Un’intervista a cuore aperto, dove la nota attrice ha deciso di raccontare un evento miracoloso che ha riguardato sua figlia Azzurra
Sandra Milo, ospite della trasmissione di Rai Radio2 “Ti sento”, ha raccontato come la presenza di Dio, attraverso una suora, sia stata provvidenziale sia per lei, sia per sua figlia che stava per nascere.
Raccontare aneddoti di vita così intimi e personali a milioni di italiani che ti seguono mediate la radio o la tv, non è sempre facile e semplice, specialmente se sei un’attrice di fama nazionale e non solo. Ma Sandra Milo ha deciso di raccontarsi, ai microfoni di Rai Radio 2, nella trasmissione “Ti sento”, condotta da Pierluigi Diaco.
Il momento della nascita di sua figlia Azzurra è stato, forse, uno dei più difficili della sua vita: “Ero alla clinica Santo Volto a Roma e partorivo la mia terza figlia, Azzurra. Purtroppo Azzurra è nata viva poi è morta subito dopo, e per quanti sforzi siano stati fatti dai medici presenti, tra l’altro c’era anche mio suocero, chirurgo, e mio marito, pediatra, non ci fu niente da fare: la bambina era morta. Perché a lei era negato il diritto alla vita?” – ha spiegato.
Una situazione difficile da superare per la neo mamma, fino a quando una suora è arrivata da lei. Si chiamava Suor Costantina: “A un certo punto Suor Costantina entrò nella sala parto e disse: professore, per favore mi dà la bambina? Le risposero: Ma cosa vuole? Abbiamo fatto tutto il possibile, se ne vada! Allora lei carina, paziente: Per favore professore me la dia, mi lasci fare ancora un tentativo” – racconta commossa la Milo.
Cosa mai avrebbe potuto fare una suora davanti ad una piccola morta? Ma il miracolo di Dio è avvenuto, proprio, nelle mani di quella suora: “Alla fine il medico prese questo fagottino e glielo tirò, lei lo prese, se lo strinse al petto e cominciò di nuovo a farle il massaggio al cuore e la respirazione bocca a bocca. Dopo 20 minuti che di massaggi e preghiere, la bambina ha un singulto e un ritorno alla vita. Allora lei, Suor Costantina, corse subito su nella sala parto dove ero rimasta senza lasciarmi toccare da nessuno. La bambina è viva, la bambina è viva!, mi disse” – ha continuato a spiegare la Sandra nazionale.
Ma ascoltiamo dalle sue parole il racconto dell’intera vicenda.
Video: famigliacristiana
LEGGI ANCHE: Una chiamata d’emergenza salva la vita di questa bambina
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…