Santa Messa di oggi, martedì 18 giugno 2024: quali sono gli orari in cui vederla in diretta, in tv oppure in streaming.
Oggigiorno è possibile guardare la Santa Messa in diretta sia in streaming, sia in televisione. Si tratta di un momento in cui potersi relazionare interiormente con Nostro Signore, avendo l’occasione di porsi domande sulla propria esistenza e il proprio rapporto con la fede.
Per svariate ragioni, non sempre è possibile recarsi a Messa, ma grazie alla tv e allo streaming, ovunque ci si trovi, si può assistere alla funzione. È un’occasione per stare in preghiera, per fare deserto nella propria anima ed entrare nel profondo di se stessi, per imparare ad ascoltare e ad ascoltarsi.
Oggi, martedì 18 giugno 2024, ricorre la memoria liturgica di San Gregorio Giovanni Barbarigo. Si tratta di un vescovo e cardinale nato nel 1625 a Venezia, di origini nobili e benestanti. La sua opera fu grande, tant’è che fondò seminari, si dedicò molto all’istruzione. Inoltre, si deve a lui la creazione della prima biblioteca pubblica a Padova. Amante di arte e scienze, fondò l’Università di Padova e lo si ricorda soprattutto per aver divulgato fede e cultura.
La Santa Messa di oggi, martedì 18 giugno 2024, è visibile in tv collegandosi ai seguenti canali: 55 del digitale terrestre, 140 di Sky, 18 di TivùSat, canale 28.
Gli orari in cui collegarsi in diretta per assistere alla Santa Messa, sono i seguenti:
La Messa del 18 giugno 2024 su TelePadrePioTv è possibile seguirla sintonizzandosi sul canale 145, nei seguenti orari:
Se desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
Per assistere alla Santa Messa di oggi, martedì 18 giugno 2024, in diretta su Telepace, basterà collegarsi alla tv nei seguenti orari:
Per poter guardare in tv la funzione su Telepace, sintonizzatevi sul canale 187. Nel caso in cui foste collegati da Veneto e Mantova, sul canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Non tutti hanno l’opportunità di poter seguire la celebrazione eucaristica in tv, ed è per questo che è possibile seguirla anche in diretta streaming usando il computer o lo smartphone. Per assistere alla celebrazione, dunque, sarà possibile connettersi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…