Per assistere alla Santa Messa in diretta tv e streaming di martedì 2 luglio 2024, potete collegarvi a questi canali, nei seguenti orari.
Per essere più connessi a nostro Signore Gesù Cristo, la Messa è il collante perfetto. È un momento in cui è possibile stare con Dio, riflettere su quanto ascoltiamo dalle letture, dal Vangelo, dalle parole del sacerdote. Il valore della Messa va oltre quanto si può comprendere, ed è di una preziosità unica.
È bello ascoltare le parole dei santi in proposito, perché vedere la Messa con i loro occhi, significa aprire il cuore a quello che essa può darci, e ciò che ci trasmette è una grande fonte di grazie e illuminazione. San Pietro G. Eymard esortava diceva: «Sappi, o Cristiano, che la Messa è l’atto più santo della Religione: tu non potresti far niente di più glorioso a Dio, né di più vantaggioso alla tua Anima che di ascoltarla piamente e il più sovente possibile».
Oggi, martedì 2 luglio 2024, è la memoria liturgica di San Bernardino Realino. Nel 1564, divenne gesuita, e il suo apostolato si svolse soprattutto a Lecce (Puglia). Lì, scomparve nel 1616. Dedicò la sua esistenza a prendersi cura di prigionieri e persone malate.
Per assistere alla celebrazione eucaristica su TV2000, è possibile farlo sintonizzandosi ai seguenti canali: digitale terrestre, 28 o 55, oppure Sky, canale 140. Infine, su TivùSat, canale 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa in tv su TV2000 sono i seguenti:
ore 8:30
ore 19:00
La Messa di martedì 2 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 2 luglio 2024, può essere ascoltata sintonizzandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente connettervi negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della funzione religiosa, potete usare un computer o cellulare, tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…