Per assistere alla Santa Messa in diretta tv e streaming di martedì 2 luglio 2024, potete collegarvi a questi canali, nei seguenti orari.
Per essere più connessi a nostro Signore Gesù Cristo, la Messa è il collante perfetto. È un momento in cui è possibile stare con Dio, riflettere su quanto ascoltiamo dalle letture, dal Vangelo, dalle parole del sacerdote. Il valore della Messa va oltre quanto si può comprendere, ed è di una preziosità unica.
È bello ascoltare le parole dei santi in proposito, perché vedere la Messa con i loro occhi, significa aprire il cuore a quello che essa può darci, e ciò che ci trasmette è una grande fonte di grazie e illuminazione. San Pietro G. Eymard esortava diceva: «Sappi, o Cristiano, che la Messa è l’atto più santo della Religione: tu non potresti far niente di più glorioso a Dio, né di più vantaggioso alla tua Anima che di ascoltarla piamente e il più sovente possibile».
Oggi, martedì 2 luglio 2024, è la memoria liturgica di San Bernardino Realino. Nel 1564, divenne gesuita, e il suo apostolato si svolse soprattutto a Lecce (Puglia). Lì, scomparve nel 1616. Dedicò la sua esistenza a prendersi cura di prigionieri e persone malate.
Per assistere alla celebrazione eucaristica su TV2000, è possibile farlo sintonizzandosi ai seguenti canali: digitale terrestre, 28 o 55, oppure Sky, canale 140. Infine, su TivùSat, canale 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa in tv su TV2000 sono i seguenti:
ore 8:30
ore 19:00
La Messa di martedì 2 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 2 luglio 2024, può essere ascoltata sintonizzandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente connettervi negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della funzione religiosa, potete usare un computer o cellulare, tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…