Per seguire la Santa Messa in tv e streaming di oggi, mercoledì 19 giugno 2024, ecco gli orari e i canali su cui sintonizzarsi.
La Santa Messa è quel lasso di tempo in cui è possibile stare in preghiera, con Nostro Signore, e rivolgersi a Lui in modo profondo, parlandogli con il cuore.
Ogni volta che andiamo a Messa, possiamo sentire l’amore di Dio che ci circonda, un amore immenso, senza condizioni. Amore che possiamo non solo percepire, ma comprendere attraverso i suoi gesti, raccontati nel Vangelo. Cristo ha dato la sua vita per noi, ma ha anche lasciato molti insegnamenti che vanno compresi e interiorizzati. Dio si è fatto uomo e ha mostrato un coraggio straordinario, ha avuto tanta disciplina e soprattutto, non si è lasciato corrompere da niente e da nessuno.
Quando andiamo a Messa, il miracolo si ripete ogni giorno: quello della transustanziazione. A tal proposito, si può ricordare come Cristo, nel Vangelo secondo Giovanni, capitolo 6, nell’ambito di un discorso nella sinagoga di Cafarnao, disse:«In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno […] ».
Oggi è la memoria liturgica di San Romualdo. Di origini nobili, figlio del duca Sergio degli Onesti di Ravenna, il santo è stato un’eremita, viaggiatore. Fondò diversi piccoli monasteri e si dedicò a una dura vita di penitenze e meditazione.
La Santa Messa di oggi, 19 giugno 2024, è possibile vederla in tv collegandosi ai seguenti canali: 55 del digitale terrestre, 140 di Sky, 18 di TivùSat, canale 28.
Ci si può collegare per assistere alla celebrazione, in diretta, nei seguenti orari:
La Messa del 19 giugno 2024 su TelePadrePioTv è possibile vederla sul canale 145, nei seguenti orari:
Se invece non potete guardarla in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
Per assistere alla Santa Messa di oggi, mercoledì 19 giugno 2024, in diretta su Telepace, tutto ciò che dovrete fare è sintonizzarvi in tv in questi orari:
Per poter guardare in tv la Santa Messa su Telepace, collegatevi sul canale 187. Nel caso in cui foste sintonizzati da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Si può assistere alla celebrazione eucaristica in diretta streaming usando il computer o lo smartphone. Ci si può connettere al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…