Per assistere alla Santa Messa del 1° settembre 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Santa Messa riesce a infondere una tale pace nel cuore che a volte non si riesce a immaginare. Entrare in chiesa, pregare in un momento di profondo silenzio con Dio, aiutano davvero a star bene, a guarire certe ferite che ci portiamo dentro.
Quando non ci si può recare a Messa per un qualunque motivo, bisogna rammentare che è possibile ascoltarla anche in tv oppure in streaming, anche da smartphone. È certamente una valida alternativa quando non si può andare per motivi seri.
La Messa ha un valore immenso e i santi ne parlavano spesso. «La Santa Messa è l’unico sacrificio che fa uscire prestamente le Anime dalle pene del Purgatorio», diceva San Gregorio, oppure ancora «La Santa Messa ha in certa maniera tanto pregio, quanto ne ebbe per le Anime nostre la morte di Gesù Cristo sulla Croce», diceva San Giovanni Crisostomo.
Oggi, domenica 1° settembre 2024, è la memoria liturgica di Sant’Egidio. Il santo era un uomo che pregava molto e di cui si narra proprio che fece molti miracoli grazie alle sue preghiere. Guariva da febbre e deliri di follia.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di domenica 1° settembre 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, domenica 1° settembre 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Sacerdote francese, impegnato nell'educazione dei giovani, san Giovanni Battista de La Salle, fondò le Scuole…
Meditiamo il Vangelo del 7 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
Le misure dell'arca di Noè non sono affatto un dettaglio secondario nel contesto biblico. Queste,…
“Ricolmami col tuo Spirito”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
La luce, nel contesto artistico dell'arte Sacra, ricopre un ruolo di primissimo ordine. Se immaginiamo…