Per seguire la Santa Messa in tv del 28 luglio 2024, ci si può connettere ai seguenti canali, in questi orari, per vederla in diretta.
La Santa Messa è fonte di tante grazie e benefici, ed è in grado di convertire i cuori, essere fonte di aiuto per le Anime dei defunti, e tanto altro ancora.
Sant’Alfonso de’ Liguori aveva detto:«Dio Stesso non può fare che vi sia un’azione più santa e più grande della Celebrazione di una Santa Messa». Santa Teresa di Gesù diceva che «senza la Santa Messa che cosa sarebbe di noi? Tutto perirebbe quaggiù, perché soltanto Essa può fermare il braccio di Dio».
I grandi santi, che avevano compreso a pieno il significato profondo della Santa Messa, possono insegnarci molto sul suo valore, e probabilmente potremmo stare a leggere per ore ciò che hanno da dire in merito, perché lo hanno sperimentato, con cuore aperto a ricevere e a comprendere.
Ci sono tanti misteri che spesso non riusciamo a comprendere a pieno, ed è per questo che è importante pregare lo Spirito Santo affinché ci illumini. Ma il nostro cuore e la nostra mente non devono chiudersi, ma essere aperti ad ascoltare ciò che il Signore ha da dirci.
Oggi, domenica 28 luglio 2024, è la memoria liturgica dei Santi Nazario e Celso. Il biografo di Sant’Ambrogio, Paolino, racconta che il vescovo fu ispirato a recarsi sulla tomba di due martiri (che non conosceva), sita in degli orti, fuori Milano. Si trattava di Nazario e Celso. Il corpo di Nazario era intatto, e lo portarono in una chiesa di fronte a Porta Romana, e lì costruirono una basilica a lui dedicata. Sui resti di Celso, costruirono anche una basilica.
Nazario predicò nel nostro Paese, a Treviri e in Gallia. Egli battezzò Celso quando il giovane aveva solo 9 anni. I due furono martiri nel 304 a Milano, all’epoca delle persecuzioni di Diocleziano.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Santa Messa andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 10:55 dalla Chiesa San Gioacchino in Prati, a Roma.
La Messa di domenica 28 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desideriate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, domenica 28 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, nel seguente orario:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…