Santa Messa, domenica 30 giugno 2024: per chi non può presenziare alla funzione, è possibile ascoltare la Messa in tv o streaming.
La Messa della domenica ha un’importanza a dir poco rilevante, ed è importante conoscerla, per poterla apprezzare a pieno.
Molte persone si chiedono il perché di questo immancabile appuntamento ed è proprio questo il punto. È un appuntamento a tutti gli effetti, ma col Signore. Non ci si mette forse d’accordo con amici, fidanzato/a, parenti, familiari, per ritrovarsi in un posto? Ebbene, il luogo dell’incontro con Gesù, è la Santa Messa. E non è figurativo, perché durante la Messa ci sono il Corpo e il Sangue di Cristo.
Proprio Papa Francesco, in Udienza Generale di qualche anno fa, aveva spiegato il perché sia importante recarsi alla Santa Messa della domenica. «Noi cristiani andiamo a Messa la domenica per incontrare il Signore risorto, o meglio per lasciarci incontrare da Lui, ascoltare la sua parola, nutrirci alla sua mensa, e così diventare Chiesa, ossia suo mistico Corpo vivente oggi nel mondo», aveva detto il pontefice. Per poi aggiungere:«Noi cristiani abbiamo bisogno di partecipare alla Messa domenicale perché solo con la grazia di Gesù, con la sua presenza viva in noi e tra di noi, possiamo mettere in pratica il suo comandamento, e così essere suoi testimoni credibili».
Oggi, domenica 30 giugno 2024, è la memoria liturgica di Santi primi martiri della Chiesa di Roma. Si tratta di quei santi martiri che, nel periodo in cui a Roma vigeva il governo dell’imperatore Nerone, subirono una falsa accusa: morirono additati di avere incendiato Roma, il 19 luglio del 64 d.C. Nerone continuò a perseguitare i cristiani ancora per tre anni, fino al 67 d.C. Tra i martiri c’erano anche San Pietro, che morì crocefisso sul Colle Vaticano e San Paolo, che fu ucciso a Roma.
Per ascoltare la Santa Messa di oggi, domenica 30 giugno 2024, su TV2000, i canali su cui collegarsi sono elencati di seguito: da digitale terrestre, sul 55 o 28, su Sky 140, 18 TivùSat.
La Santa Messa domenicale sarà trasmessa nei seguenti orari:
Per assistere alla Santa Messa su Rai 1, è possibile accendere la tv dalle ore 10:55. La Messa andrà in onda dalla Basilica Santa Rita da Cascia in Cascia (Perugia).
La Messa del 30 giugno 2024 può essere ascoltata connettendosi a TelePadrePioTv, canale 145, nei seguenti orari:
Se non doveste riuscire a seguirla in tv e desiderate seguirla in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, domenica 23 giugno 2024, può essere seguita in diretta su Telepace. Ci sarà un’unica Messa:
Per poter guardare in tv la Santa Messa su Telepace, fate click sul canale 187. Se vi doveste connettere da Veneto e Mantova, vi basterà digitare canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per assistere alla diretta streaming della funzione religiosa, vi basterà essere muniti di computer, cellulare o altro dispositivo portatile, per poi collegarvi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…