Per ascoltare la Santa Messa in tv e streaming di domenica 7 luglio 2024, ecco su quali canali guardarla, e in che orari.
Quando non è possibile presenziare alla Santa Messa per varie ragioni, dal fatto che non ci si sente bene ad altre ancora, c’è comunque modo di seguirla.
Oggigiorno lo si può fare seguendo la Santa Messa in televisione, oppure anche da un ipad o cellulare. In questo modo, è comunque possibile ascoltare la funzione religiosa, e poter ricevere gli importanti benefici che essa è in grado di offrire.
Uno dei più grandi santi, San Giovanni della Croce, fece intuire che uno dei dolori maggiori che aveva sofferto durante il tempo delle persecuzioni, fu quello di non poter dire Messa, e soprattutto di non poter prendere la Santa Comunione. La Santa Comunione è di grande importanza, perché riceviamo Gesù, ed è una grazia immane.
Oggi, domenica 7 luglio 2024, è la memoria liturgica del Beato Benedetto XI, che nacque a Treviso nel 1240. Entrò nell’ordine di San Domenico, dove si mostrò mite, umile. Nel 1286 fu eletto superiore provinciale in Lombardia e grazie al suo aiuto, si instaurò una tregua tra i re di Inghilterra e Francia dell’epoca, Edoardo I e Filippo il Bello. Diventò generale dei domenicani, e poi papa Benedetto XI (il suo vero nome era Niccolò Boccassini).
La Santa Messa di domenica 7 luglio 2024 su TV2000 andrà in onda sul digitale terrestre canali 55 e 28, su TivùSat canale 18 e su Sky, collegandosi sul 140.
La Santa Messa domenicale andrà in onda nei seguenti orari:
Il Santo Padre, in occasione della sua visita nella città di Trieste per la 50esima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, celebrerà la funzione religiosa in Piazza Unità. La Santa Messa avrà luogo alle ore 10:30 e sarà trasmessa su RAI 1.
La Messa del 7 luglio 2024 può essere seguita sintonizzandosi su TelePadrePioTv sul canale 145, nei seguenti orari:
Se non dovesse esservi possibile vederla in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, domenica 7 luglio 2024, può essere vista e ascoltata in diretta su Telepace, sintonizzandosi alla tv in questo orario:
Per poter guardare in tv la Santa Messa su Telepace, connettetevi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per assistere alla diretta streaming della celebrazione eucaristica tramite computer, cellulare o altro dispositivo portatile, vi basterà collegarvi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…