Per seguire la Santa Messa in diretta tv del 1° agosto 2024, ecco canali e orari per connettersi.
La Santa Messa è quel momento importante della giornata in cui si può avere una connessione con cuore e mente, con Gesù.
Gesù è presente ogni giorno nella nostra vita, in ogni momento, anche negli attimi in cui pensiamo di essere soli e che nessuno possa confortarci. E invece, un grande conforto viene proprio dall’ascolto della Santa Messa, che riesce a rincuorarci e darci forza e stimolo per andare avanti. Basti pensare che Gesù è lì nel momento della transustanziazione.
Un momento assai prezioso in cui Nostro Signore ci dà tutto se stesso proprio come ha fatto oltre 2000 anni fa, per salvarci tutti. Il valore della Messa è infinito, e se riuscissimo a comprenderlo davvero fino in fondo, forse non faremmo altro che andare a Messa. Tanti santi hanno parlato di quanto sia importante andare a Messa, e del fatto che i suoi benefici sono immensi.
Oggi, giovedì 1° agosto 2024, è la memoria liturgica di Sant’Alfonso Maria de’Liguori. Si tratta di un santo noto soprattutto per la sua grande devozione nei confronti della Madonna. Dottore della Chiesa, Sant’Alfonso è stato apologeta e moralista, sacerdote e vescovo. Dedicò la sua vita ai poveri e a coloro che avevano bisogno, svolgendo il suo ministero a Napoli. Fu fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore nei dintorni di Amalfi.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di giovedì 1° agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 1° agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…