Se vuoi assistere in diretta tv alla Santa Messa dell’11 luglio 2024, ecco i canali e gli orari in cui seguirla.
La Santa Messa è un momento importante della giornata, ma per capire la sua importanza fino in fondo, bisogna chiudere gli occhi per un istante, e aprirsi alla sua immensità.
Spesso cerchiamo di connetterci a Gesù, ma i nostri strumenti sono labili, e pregare è una via che può essere di grande aiuto. Ma oltre alla preghiera, c’è bisogno di una buona disposizione d’animo, in modo che con tutto il nostro cuore, possiamo percepire la vicinanza di Cristo, in tutti i momenti della nostra esistenza. Lui c’è, siamo noi che spesso non lo vediamo o non vogliamo vederlo.
Per apprezzare il valore della Messa, bisogna innanzitutto pensare che Cristo è lì presente e noi abbiamo la fortuna di poterci connettere a Lui, pur se non possiamo vederlo con i nostri occhi. «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!», disse Gesù a San Tommaso.
Oggi, giovedì 11 luglio 2024, è la memoria liturgica di San Benedetto da Norcia. San Benedetto ricevette da Nostro Signore il dono della profezia. Fu lui a predire, infatti, le gesta e il periodo del decesso di Totila, re dei Goti. Fu in grado di predire anche la sua stessa morte, sei giorni prima che avvenisse. Sei giorni dopo, ricevette l’eucarestia e poi morì circondato dai suoi monaci.
Fondò diversi monasteri, e una volta alcuni monaci, non volendo sottomettersi ai suoi richiami, tentarono di avvelenarlo. Ma lui, fece, come sempre, il segno della croce prima di bere e il bicchiere che gli fu offerto si frantumò. La sua fu una fede immensa.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
È inoltre possibile ascoltare la celebrazione eucaristica nei seguenti orari:
La Messa di giovedì 11 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 11 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…