Per seguire la Santa Messa di oggi, 18 luglio 2024, in tv e streaming, ecco tutti gli orari e canali per assistervi.
La Santa Messa è un momento importante in cui potersi rivolgere a Gesù con il cuore aperto, e chiedere tutto ciò che il proprio animo ha bisogno di capire.
È un profondo momento di connessione, di riflessione, ma anche di condivisione con gli altri. La Messa è anche corale, perché si prega insieme, si ascolta insieme la parola di Dio. Essa è una grande fonte di grazie per le Anime del Purgatorio, e pregando per loro si può ottenere la loro liberazione.
San Tommaso aveva parlato della Messa proprio come il miglior modo per liberare le anime, tre secoli prima che il Concilio di Trento ne parlasse in modo esplicito. Oggi, giovedì 18 luglio 2024 è la memoria liturgica di San Federico di Utrecht.
Fu un pastore eccellente per le anime e fece davvero il possibile per contrastare il paganesimo e anche pratiche terribili, tra cui matrimoni incestuosi. Dopo secoli, la morte di questo santo è ancora un mistero, ma in molti suppongono che sia deceduto da martire. Dicono che potrebbe essere morto per ordine di un imperatore a cui aveva rimproverato di essere bigamo. Tuttavia, per ora, non vi sono certezze in merito.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Santa Messa in tv del 18 luglio 2024-lalucedimaria.it
La Messa di giovedì 18 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 18 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…