Per assistere alla Santa Messa del 22 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
«Se conoscessimo il valore del santo Sacrificio della Messa, qual zelo maggiore porremo mai nell’ascoltarla», diceva il Santo Curato d’Ars. Una frase che sta a significare quanto la Messa abbia un valore immane per ognuno di noi, e quanto si abbiano spesso i prosciutti sugli occhi, nel non comprendere a pieno il senso.
Sono molto i santi che nel tempo hanno sottolineato il valore della Santa Messa, proprio per far capire ai fedeli quanto davvero essa possa contare non solo al livello di benefici, ma sotto ogni punto di vista. La Messa è un sacramento essenziale per ognuno di noi, perché durante essa riceviamo il Corpo e il Sangue di Cristo e Lui ci è vicino, tant’è che possiamo percepirlo in tutta la sua presenza.
Oggi, giovedì 22 agosto 2024, celebriamo la memoria liturgica di San Giovanni Wall. Si tratta di un santo, nato in Inghilterra e divenuto Sacerdote in Francia. Esercitò per 22 anni il ministero in Inghilterra, poi fu arrestato e condannato a morte. La Chiesa lo annovera tra i 40 santi martiri tra Inghilterra e Galles.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di giovedì 22 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 22 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…