Santa Messa in tv e streaming del 27 giugno 2024: ecco quali sono i canali e gli orari in cui è possibile assistere in diretta.
La Santa Messa ha un valore molto importante e questo è un qualcosa da rammentare sempre, ogni volta che ci si reca o la si ascolta da casa o ovunque ci si trovi.
Può succedere che durante la Messa capiti di distrarsi facilmente, ma se conoscessimo fino in fondo il suo valore saremmo molto più disciplinati e non vorremmo perdere neanche un minuto della celebrazione eucaristica. Sono i santi stessi a parlarne e a cercare di far comprendere il profondo significato della Santa Messa, che va al di là del rito in sé.
Non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a poterla ascoltare, a poter andare in presenza, o guardarla anche in tv, quando non è possibile recarvisi. Essa è una fonte infinita di grazie e anche di profonda illuminazione, per coloro che riescono a percepire la presenza del Signore durante la funzione. Dicono che San Francesco da Paola, tutte le mattine, fosse solito recarsi in Chiesa e restava per ascoltare tutte le Messe che era possibile ascoltare.
Già questo fa comprendere l’immensità delle celebrazioni e la loro enorme potenza. Oggi, giovedì 27 giugno, è la memoria liturgica di Santa Margherita Bays. Di origine Svizzera, dove era nata l’8 settembre 1815, era la seconda di sette figli. Si dedicò a una vita laica, e si adoperò moltissimo per il bene altrui, insegnando anche catechismo. Nel 1853 le venne un tumore intestinale che le provocava un forte disagio psicologico, e la sua richiesta di guarire, fatta a Maria, fu esaudita nel 1854. Ebbe le stigmate.
Per coloro che hanno bisogno di ascoltare la Messa in tv, possono collegarsi su TV2000 sui seguenti canali: digitale terrestre, 55 e 28; Sky canale 140 e TivùSat, canale 18.
La Messa può essere ascoltata sintonizzandosi ai suddetti canali, negli orari qui di seguito:
La Messa di giovedì 27 giugno 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 27 giugno 2024, può essere ascoltata anche su Telepace. Vi sarà sufficiente connettervi alla tv, in diretta, negli orari che seguono:
Se desiderate assistere alla Santa Messa su Telepace, potete collegarvi al canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per la diretta streaming della celebrazione eucaristica tramite computer o cellulare, vi basterà collegarvi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…