Santa Messa in tv e streaming del 4 luglio 2024: ecco come assistere alla funzione, in che orari e su quali canali.
Quando si è impossibilitati ad andare a Messa, si può optare per guardarla in televisione o in streaming, a seconda dei dispositivi a disposizione.
Ascoltare la Messa di prima mattina, è un’importante carica per la giornata, perché consente di cominciare con la forza che solo Gesù sa dare. Naturalmente, anche andare di sera, a conclusione della giornata è meraviglioso, perché si conclude la giornata ringraziando per ciò che Dio ci ha donato in quel lasso di tempo e si possono offrire a Lui le sofferenze che viviamo.
Gesù ci dona tutto se stesso attraverso la Messa, sblocca il nostro cuore e apre la nostra mente affinché ci rendiamo conto di errori commessi e come ripararli, ma anche del bene che c’è in noi, che abbiamo fatto e che possiamo fare. Siamo fatti per amare, non dobbiamo dimenticarlo, chiudendo le porte a Dio e all’umanità. Rammentare di essere umani, è fondamentale e soprattutto, ricordiamo che il bene vince sempre sul male. Anche quando tutto sembra impossibile.
Oggi, giovedì 4 luglio 2024, si ricorda il Beato Piergiorgio Frassati, che sarà nominato santo nel Giubileo del 2025. Nato a Torino nel 1901, era figlio del giornalista Alfredo Frassati e della pittrice Adelaide Ametis. Durante il periodo dell’exploit dell’imprenditoria torinese, Piergiorgio entra in contatto con le realtà più povere e frequenta le Opere di San Vicenzo.
Piergiorgio affronta la vita con grande fede, soprattutto nella Provvidenza e si dedica a chi ha più bisogno. Muore a causa di una poliomelite il 4 luglio 1925, a soli 24 anni.
Per coloro che non possono seguire la Messa in presenza, è possibile sintonizzarsi su TV2000 per seguire la funzione sui canali 55 o 28 del digitale terrestre, oppure 140 su Sky, o ancora sul canale 18 di TivùSat.
Per seguire la Messa, connettersi alla tv nei seguenti orari:
ore 8:30
ore 19:00
La Messa di giovedì 4 luglio 2024 può essere seguita connettendosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 4 luglio 2024, può essere seguita anche da Telepace. Per vederla in diretta, ci si può collegare negli orari di seguito riportati:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per ascoltare tutta la diretta streaming della funzione religiosa, utilizzando il vostro computer o cellulare, dovrete solo connettervi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…