Per seguire la Santa Messa in tv dell’8 agosto 2024, è possibile farlo in diretta tramite questi canali negli orari che riportiamo.
La Santa Messa in tv e streaming è un modo per poter assistere alla celebrazione religiosa, pur non potendovi recare di persona per numerose ragioni.
A volte, non vi si può recare a Messa, infatti, ma grazie ai dispositivi elettronici è possibile prendersi un momento nella propria casa oppure dovunque ci si trovi, per raccogliersi in preghiera. Chiudere gli occhi, tenere le mani giunte, e connettere cuore e mente con Nostro Signore, per stare soli con Lui, in pace. Così si può percepire la sua presenza, ascoltare la funzione religiosa, pregare affinché ci protegga, e ringraziarlo per tutto ciò che ogni giorno fa per noi.
E se pensate di aver poche ragioni per ringraziarlo, sappiate che non è così. È infatti motivo di ringraziare Dio anche solo l’alzarsi la mattina e respirare, aprire gli occhi e poter vedere. Poter parlare con qualcuno o anche essere soli. Sono innumerevoli le ragioni per dire:”Grazie, Signore”. Teniamole sempre a mente, scaviamo nel presente e nel passato e non temiamo: c’è un’infinità di motivi per cui dire grazie.
Oggi, giovedì 8 agosto 2024, è la memoria liturgica di San Domenico di Guzman. È stato un vero e proprio gigante della fede, come in molti lo hanno definito, un uomo che ha saputo far luce sulle eresie del tempo, in particolare dei Catari. Fu fondatore dell’Ordine dei Predicatori.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di giovedì 8 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, giovedì 8 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…