Per assistere alla Santa Messa del 16 settembre 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Messa è un luogo in cui la connessione con Gesù è molto forte. È qui, infatti, che avviene l’incontro, seppur non di persona, con Nostro Signore. Eppure, la sua presenza c’è, e si sente. La possiamo percepire nella Consacrazione, il momento in cui avviene la transustanziazione, e poi, più in generale, ogni volta che siamo in Chiesa.
Tuttavia, Gesù è ovunque. Lui è davvero in ogni dove, e per connetterci a Lui, è importante pregarlo. A volte siamo così annebbiati dai nostri problemi, che è difficile affidarci a Lui. Perseverare andando a Messa e pregando con il cuore, ci aiuterà a sbloccarci. Oggi, lunedì 16 settembre 2024, è la memoria liturgica dei Santi Cornelio e Cipriano. Si tratta di due santi che si dedicarono con tutto il cuore all’evangelizzazione. Cornelio fu Papa, Cipriano vescovo di Cartagine. Essi morirono entrambi martiri durante il periodo delle persecuzioni dei cristiani che avvenne durante e dopo la morte dell’Imperatore Decio. Quest’ultimo aveva dato ordine di onorare le divinità pagane, e chi non lo avesse fatto sarebbe stato condannato a morte.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di lunedì 16 settembre 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, lunedì 16 settembre 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…