Per assistere alla Santa Messa del 26 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Santa Messa è molto importante, ha un valore inestimabile, a livello di grazie, a livello di illuminazione della mente e soprattutto, per la salvezza della propria anima.
Quando si dice la Santa Messa, si possono eseguire delle intenzioni di preghiera. Di solito, si può chiedere al sacerdote di dire la Messa per un’anima defunta e fare anche un’offerta personale. L’intenzione del fedele va a congiungersi con quella del sacerdote, che presenterà a Dio la richiesta. Le Messe possono essere dette con intenzione per vivi e defunti, ed è un grandissimo regalo che si può fare a coloro a cui si vuole bene.
Le Messe possono offerte anche in onore della Madonna, per riparare i peccati che vengono commessi nel mondo, per chiedere che un’anima si converta e molto altro ancora. Oggi, lunedì 26 agosto 2024, si celebra la Madonna di Częstochowa. Nel XIV secolo, il ritratto della Madonna di Częstochowa diventa del Duca Vladislao di Opole. Il castello del Duca, assalito dai tartari, vede anche colpire il ritratto di Maria con una freccia alla gola. Il duca decide di portare via il quadro a Częstochowa e chiede ai Monaci di proteggerlo.
Nel 1430, un’altra guerra vede il quadro colpito da un’ascia, con gli ussiti che volevano rubare l’immagine, ma una volta messa sul carro, non riescono a partire. Negli anni, in molti avrebbero tentato il restauro del quadro, ma pare che tutte le volte le ferite di Maria riappaiano.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di lunedì 26 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, lunedì 26 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…