Per seguire la Santa Messa di lunedì 8 luglio 2024, ecco tutti gli orari delle tv e dello streaming, per assistervi in diretta.
La Santa Messa è un sole nelle nostre vite. Vi sarà certamente capitato di recarvi in chiesa in un giorno in cui siete profondamente tristi e poi uscire dalla celebrazione con un bel sorriso stampato sul volto.
È questo l’effetto che la Messa dovrebbe avere su ognuno di noi, perché essa è forza, essa è coraggio per lottare, essa è vita. La preghiera, l’ascolto della parola di Dio, devono essere ciò che ci spinge a non arrenderci mai. Bisogna cercare di concentrarsi e riflettere, cercare di andare oltre e tornare a casa avendo tratto gli insegnamenti ascoltati nel corso della funzione religiosa.
Quando non possiamo recarci in chiesa di persona, è possibile ascoltare la celebrazione eucaristica online, in tv o streaming. Il valore della Messa è incommensurabile, per cui è chiaro che si cerchi di non perdersi il suo ascolto. San Tommaso d’Aquino scrisse che «tanto vale la Celebrazione della Santa Messa, quanto vale la Morte di Gesù in Croce».
Questo, per comprendere meglio quanto si debba dar valore a questo evento che abbiamo la fortuna di poter seguire in presenza o da ovunque ci si trovi. Oggi, lunedì 8 luglio 2024, è la memoria liturgica dei Santi Aquila e Priscilla. Si tratta di una coppia di sposi che collaboravano con San Paolo, e che ospitavano la Chiesa nella loro abitazione. Per proteggere San Paolo, misero a rischio la propria vita. Una frase tratta dalla prima lettera ai Corinti, dice San Paolo: “Vi salutano molto nel Signore Aquila e Priscilla con la comunità che si raduna nella loro casa” (1 Cor 16, 19).
La Messa di lunedì 8 luglio 2024 su TV2000, può essere vista in diretta collegandosi sul digitale terrestre, canali 55 e 28, TivùSat canale 18 e 140 se ci si connette su Sky.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di lunedì 8 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, lunedì 8 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…