Santa Messa in tv e streaming del giorno 16 luglio 2024, ecco su quali canali guardarla e in quali orari.
La Santa Messa è quel momento di profonda connessione con il Signore che cerchiamo e che troviamo recandoci in chiesa, o anche assistendo alla Messa in tv o streaming. Siamo noi, infatti, a connetterci con Lui con cuore e mente aperti a riceverlo.
La celebrazione eucaristica è di immenso valore e per coloro che hanno bisogno di conforto, ne ha ancor di più. Basti pensare a un preciso passo del Vangelo, Mt 11,28-30, in cui Gesù afferma:«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. […] Imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita».
È così che Gesù ci chiama a seguirlo, perché sa che lui è l’unica vera via da seguire per trovare la pace e la serenità. Con Lui vicino anche i problemi più grandi sembrano passare in secondo piano, perché riesce a infondere in noi una grandissima forza.
Oggi, martedì 16 luglio 2024, si celebra la Beata Vergine del Monte Carmelo o Madonna del Carmine. La storia narra di un uomo, San Simone Stock, che viveva una vita molto disciplinata e austera, e quando l’Ordine Carmelitano giunse in Inghilterra, egli ne volle far parte.
Pregò moltissimo e una notte gli apparve Maria, che gli consegnò uno scapolare e che gli promise che coloro che lo avrebbero indossato, sarebbero stati protetti da lei in vita e aiutati nel momento della morte, per condurli in Cielo.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per assistere alla Messa in diretta streaming sono i seguenti:
La Messa di martedì 16 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 16 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…