Per assistere alla Santa Messa del 20 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Santa Messa è ciò di cui il cristiano necessita per la salute della propria anima. Ascoltandola, infatti, i benefici che essa elargisce sono incommensurabili.
In primis, recandovisi è possibile ridurre la pena temporale per via dei peccati commessi. Inoltre, è possibile ottenere pentimento e perdono per essi. E ancora, è possibile indebolire l’influenza del demonio, renderci ancora più vicino a Nostro Signore Gesù Cristo. Dio ci preserva da rischi e disgrazie, e la durata del Purgatorio è abbreviata.
I benefici della Santa Messa sono davvero tanti, e non bisogna affatto dimenticarli. San Lorenzo Giustiniani diceva che «nessuna lingua umana può enumerare i favori di cui è sorgente il Sacrificio della Messa. Il peccatore si riconcilia con Dio, il giusto diviene più giusto, sono cancellate le colpe, annientati i vizi, alimentati le virtù e i meriti, confuse le insidie diaboliche».
Oggi, martedì 20 agosto 2024 è la memoria liturgica di San Bernardo di Chiaravalle. È stato dichiarato dottore della Chiesa, soprattutto per il suo grande affetto per la Beata Vergine Maria, a cui dedicò la preghiera Memorare.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di martedì 20 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 20 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…