Per assistere alla Santa Messa del 24 settembre 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
«Se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno» (Gv 6,53-54). La Santa Messa, in sé, è una vera e propria preghiera. È un incontro con Dio, fatto di ascolto della sua Parola e poi di prendere il Corpo e il Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, attraverso la Santa Comunione.
Un incontro a cui non mancare, perché è l’essenza della nostra religione. La domenica, che è il giorno prescelto per santificare la festa, andare a Messa deve essere una priorità per il fedele. La celebrazione eucaristica è ciò che è in grado di darci forza, per poter affrontare le giornate.
Oggi, martedì 24 settembre, si commemora la Beata Vergine Maria della Mercede. Si tratta di un’apparizione della Beata Vergine risalente al 1° agosto 1218. Pietro Nolasco, colui che ebbe la visione, fu esortato dalla Madonna a fondare un Ordine religioso per il riscatto degli schiavi cristiani. In quel periodo, infatti, essi erano sottomessi dai Mori.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di martedì 24 settembre 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 24 settembre 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…