Per seguire la Santa Messa in tv del 30 luglio 2024, ecco gli orari e i canali per vederla in diretta e anche nella versione streaming.
Quanto fa bene ascoltare la Santa Messa? Tanto, tantissimo. Poterlo fare è un dono di cui non siamo neanche abbastanza consapevoli. È meraviglioso potervi assistere e i benefici sono tanti.
Innanzitutto, sentire ancora più vicino Dio, sentirci noi stessi più vicini a Lui, ricevendo la Santa Comunione, confessandoci e facendo mente locale dei nostri errori. Ma poi, dopo aver capito gli sbagli, impegnarsi a fondo per migliorarsi, attraverso la fede, la preghiera e sapendo che Dio mai abbandonerà chi confida in Lui.
Il Signore è sempre con noi, qualunque cosa accada. Prendere l’Eucaristia ha un senso molto profondo. Essa è ciò che può portarci alla vita eterna, ma tutto dipende da noi, da quanto sinceramente avremo creduto in Cristo, dalle nostre azioni e molto altro ancora. Dio sa e vede tutto, affidiamoci sempre a Lui, affidiamo la nostra vita, le nostre sofferenze, e non dimentichiamo le Anime del Purgatorio, soprattutto le più dimenticate.
Oggi, martedì 30 luglio 2024, è la memoria liturgica di San Pietro Crisologo. Nel 433 fu consacrato vescovo di Ravenna, ed è soprannominato crisologo, che significa “dalle parole d’oro”. Fu un uomo compassionevole e pieno di zelo, fu ben visto da papa Leone I e protetto dall’imperatrice Galla Placidia. Nel periodo in cui fu vescovo, fu costruita la prima chiesa cattolica a Ravenna.
Il santo in questione spiegò in modo molto chiaro il mistero dell’Incarnazione, il Credo Apostolico e molto altro ancora. Fece anche alcune omelie omaggiando la Vergine Mara e San Giovanni Battista.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di martedì 30 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, martedì 30 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…