La Santa Messa in tv e streaming di mercoledì 10 luglio 2024, orari e canali dove seguirla.
Ci sono delle volte in cui non ci è possibile andare a Messa di persona e i motivi possono essere numerosi, così come ci sono persone che non possono andare per via di un problema di salute e molto altro ancora.
In questi contesti, c’è la possibilità di guardare la Santa Messa in tv, su determinati canali e in certi orari. Si tratta di prendersi un momento di riflessione tutto per sé, di pregare da casa o ovunque ci si trovi e ascoltare la Parola del Signore. La funzione religiosa ci dà tanta forza per affrontare la giornata e le insidie della vita e durante la celebrazione, il sacerdote dà consigli che possono aiutarci a migliorare, secondo gli insegnamenti di Gesù.
Da qui l’importanza di un ascolto reale, di mettere in pratica ciò che viene detto, in modo che non resti qualcosa di teorico, ma che possa trovare riscontro nella vita quotidiana della persona. Oggi è la memoria liturgica delle Sante Rufina e Seconda. Sono state due donne, martiri, condannate all’epoca di Valeriano e Gallieno. Il loro martirio occorse a Roma, al decimo miglio della via Cornelia.
Erano sorelle, fidanzate con due cristiani che poi divennero apostati, decisero di restare vergini. I due giovani non riuscirono a farle diventare apostate e a sposarle, le denunciarono. Esse sono state un grande esempio di disciplina e di fede, qualunque cosa accada.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
La Messa può essere ascoltata nei seguenti orari:
La Messa di mercoledì 10 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 10 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…