Per assistere alla Santa Messa del 14 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
Quando non ci è possibile recarci alla Santa Messa, è invece possibile ascoltarla in tv oppure in streaming. Si tratta di un momento di profonda connessione con Cristo, ed è per questo che in questo modo, non vi si rinuncia.
Gesù è presente in ogni luogo e a Messa la sua presenza avviene durante la transustanziazione, dandoci il suo Corpo e il suo Sangue. Dove si celebra la Santa Messa, Dio è presente in ogni luogo. Non ci sono limiti di spazio né tantomeno temporali per Nostro Signore.
Sono diversi i miracoli eucaristici che confermano la presenza di Nostro Signore durante la transustanziazione. Il più noto è occorso a Lanciano (Chieti), in Abruzzo, nel 740 d.C. Un prete, infatti, mentre avveniva la consacrazione, vide l’Ostia diventare carne e il vino trasformarsi in cinque grumi di Sangue.
Oggi, mercoledì 14 agosto 2024, è la memoria liturgica di San Massimiliano Kolbe. Polacco, Kolbe entra a far parte dei francescani e svolge attività di missionario. Nonostante la tubercolosi, Kolbe crea il Cavaliere dell’Immacolata, periodico che in pochi anni raggiunge milioni di copie. Nel 1941 lo deporteranno ad Auschwitz, e qui dà la sua vita per salvare un padre di famiglia. Muore dicendo “Ave Maria“.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di mercoledì 14 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 14 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…