Per assistere alla Santa Messa del 28 agosto 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Messa ha un’importanza incommensurabile per noi cristiani, il suo valore è davvero grande ed è essenziale comprenderlo fino in fondo.
Gesù disse a San Gertrude:«Assicurati che, a chi ascolta devotamente la Santa Messa, io manderò, negli ultimi istanti della sua vita, tanti dei miei Santi, per confortarlo e proteggerlo, quante saranno state le Messe da lui bene ascoltate». San Pietro G. Eymard, diceva:«Sappi, o Cristiano, che la Messa è l’atto più santo della Religione: tu non potresti far niente di più glorioso a Dio, né di più vantaggioso alla tua Anima che di ascoltarla piamente e il più sovente possibile».
Quando andiamo a Messa teniamo a mente queste importanti parole, per seguire la funzione con tutto il nostro cuore. Oggi, mercoledì 28 agosto 2024, è la memoria liturgica di Sant’Agostino. Era figlio di Monica, cristiana e di Patrizio, pagano. Era cresciuto con i valori cristiani, ma se ne era molto discostato, da adulto. Dicono che nel periodo degli studi di retorica, non avrebbe disdegnato alcun genere di tentazione terrena e convisse 14 anni con una donna, con la quale fece un figlio.
L’incontro con Sant’Ambrogio e San Simpliciano cambiò la sua vita e fu l’inizio della sua conversione per cui sua madre, che oggi tutti conosciamo come Santa Monica, aveva tanto pregato.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di mercoledì 28 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 28 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…