Per assistere in diretta tv o streaming alla celebrazione eucaristica di oggi, mercoledì 3 luglio 2024, basterà collegarsi ai seguenti canali.
Dicono che Sant’Agostino dicesse a coloro che lo ascoltavano, che «tutti i passi che uno fa per recarsi ad ascoltare la Santa Messa sono da un Angelo numerati e sarà concesso da Dio un sommo premio, in questa vita e nell’eternità».
Recarsi ad ascoltare la Santa Messa, oppure anche ascoltarla in tv o streaming, e portare nel cuore il pensiero di questo grande santo, può essere un grande aiuto. Ci si predispone con animo migliore, ad ascoltare la funzione religiosa. La Messa è davvero una ventata di aria fresca per l’anima, che necessita il contatto profondo con Gesù ma anche con la propria interiorità. Ovunque ci troviamo, essa è salvifica perché ci porta a riflettere anche sui nostri errori, su dove sarebbe opportuno migliorare nel nostro percorso da cristiani.
Oggi è la memoria liturgica di San Tommaso Apostolo. Fu apostolo di Gesù e si parla di lui nei Vangeli, soprattutto per l’episodio in cui mentre gli altri discepoli gli raccontarono di aver visto Nostro Signore Risorto, lui non credette. Volle constatare, incredulo, che davvero Gesù si fosse fatto vedere dai discepoli. E quando il Signore tornò e mostrò a Tommaso il costato ferito dalla lancia del soldato, l’apostolo credette e disse:«Mio Signore e mio Dio».
Per coloro che non si possono recare a Messa, ma possono guardarla in televisione, è possibile sintonizzarsi su TV2000 per seguire la funzione sui canali 55 o 28 del digitale terrestre, oppure 140 su Sky, o ancora sul canale 18 di TivùSat.
È possibile seguire la celebrazione eucaristica del 3 luglio 2024, nei seguenti orari:
La Santa Messa di mercoledì 3 luglio 2024 può essere seguita sintonizzandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla celebrazione in tv e ma possiate farlo tramite streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 3 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente sintonizzarvi, in diretta, negli orari riportati di seguito:
Per assistere alla Santa Messa su Telepace, potete collegarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della Santa Messa, da computer o cellulare, sintonizzatevi semplicemente al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…