Per assistere alla Santa Messa del 4 settembre 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
La Santa Messa ha una grande importanza nella vita del cristiano. Non se ne parla molto, ma è bene farlo, per cercare di comprendere fino in fondo il valore immenso di questa funzione religiosa.
La Messa è benefica e i suoi effetti fanno bene alla salute dell’Anima, soprattutto. Ogni sacrificio della Messa, apporta nell’Anima di coloro che vi prendono parte, pentimento e perdono delle colpe, diminuzione della pena temporale per i peccati.
Si indebolisce, inoltre, l’influsso del demonio, unisce ancora di più a Gesù. Protegge da pericoli e disgrazie, può rendere meno lunga la permanenza in Purgatorio. Oggi, mercoledì 4 settembre, è la memoria liturgica di Santa Rosalia. Patrona di Palermo, Santa Rosalia è soprannominata la Santuzza, ma di lei ci sono poche notizie.
Secondo la tradizione, Rosalia sarebbe stata figlia del principe Sinibaldo, cugino di re Guglielmo I. La donna visse nel XII secolo. Rosalia, bellissima e ricca di virtù, avrebbe dovuto sposare un nobile del posto. Ma fuggì, e furono inutili le ricerche. Avrebbe poi vissuto una vita da eremita.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di mercoledì 4 settembre 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, mercoledì 4 settembre 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…