Santa Messa in tv e streaming di oggi, sabato 15 giugno: ecco come fare per seguirla e gli orari in cui è trasmessa.
La Santa Messa è un momento di raccoglimento che il cristiano necessita per poter rendere sempre più saldo il suo rapporto con Dio.
Nel corso della celebrazione eucaristica, ci si avvicina con la preghiera profonda a Nostro Signore e si ha l’occasione di pregare per le anime vive e defunte. Sono soprattutto le anime del Purgatorio, ad avere bisogno di preghiere, in modo particolare, e questo lo si legge molto spesso dai racconti dei Santi e dei mistici.
La Messa è dunque un’ulteriore occasione per ricordarle, e per poter offrire loro i benefici di questo momento importante. Oggi, sabato 15 giugno 2024, si ricorda la memoria liturgia di San Vito. Si tratta di un santo venerato come martire della Chiesa cattolica, ed è protettore dei danzatori.
È invocato come intercessore per casi particolari e gravi, e affinché si guarisca da malattie rare. Il suo martirio occorse nel 303, nell’ambito della persecuzione imposta da Diocleziano. Era originario di Mazara del Vallo e morì in Lucania.
Non tutti hanno la possibilità di potersi recare alla Santa Messa in presenza, e per questa ragione c’è l’opportunità di assistervi anche tramite tv e streaming.
Per vedere la Santa Messa di oggi, 15 giugno 2024, su TV2000, vi basterà collegarvi sui seguenti canali: canale 28, digitale terrestre canale 55, Sky canale 140 e TivùSat, canale 18. La Messa di oggi andrà in onda nei seguenti orari:
Per chi sceglierà di collegarsi su TelePadrePioTv, la Messa sarà trasmessa, in diretta, sul canale 145 negli orari che seguono:
La celebrazione eucaristica può anche essere vista in versione streaming su padrepio.tv, da cellulare o da pc.
Chi intende seguire la Santa Messa di oggi, sabato 15 giugno 2024, in diretta su Telepace, può farlo nei seguenti orari:
Per assistere alla celebrazione su Telepace, dovrete sintonizzarvi sul canale 187, mentre se vi trovate in Veneto o a Mantova, sul canale 76. Da Roma e Rieti, invece, collegatevi al canale 75.
Per coloro che possono assistere alla Santa Messa live dal proprio computer o smartphone, in quanto non hanno modo di poterla vedere in tv, per diversi motivi, è possibile accedere al sito SantaMessaLive.it nei seguenti orari:
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…