La Santa Messa di sabato 13 luglio 2024, per chi vuole seguirla in tv o streaming, è disponibile nei seguenti orari, sui seguenti canali.
La Santa Messa è un momento speciale della giornata, in cui è possibile restarsene per un po’ a pregare, in silenzio. Che si assista alla celebrazione eucaristica in presenza o meno, quel che è importante è mantenere il focus, essere concentrati sulla parola di Dio e di Gesù.
Sono loro che ci guidano ogni giorno, con la loro saggezza, nelle scelte importanti della nostra vita. La Santa Messa è ciò di cui abbiamo bisogno per trovare la forza, soprattutto nei momenti bui, ma anche quando tutto va bene, per proseguire nel percorrere la strada giusta. A volte crediamo di essere a posto, e poi arrivano delle sfide importanti da affrontare. Quando questo accade, la Santa Messa è un qualcosa che ci dona il coraggio per riprendere il cammino, pur se irto di difficoltà.
Il Cielo è immenso e c’è tanto amore per noi esseri umani, e in questi secoli, attraverso i Santi, Gesù ha dimostrato che sarà sempre con noi, fino alla fine dei tempi. Ma c’è bisogno di fede, di coraggio, di verità. E la forza ce la dà la Santa Messa, tramite grazie e momenti illuminanti. La celebrazione eucaristica è in grado di ispirare intuizioni profonde, determinanti per fare scelte importanti, nel corso della nostra vita.
Oggi, sabato 13 luglio 2024, è la memoria liturgica di Santa Clelia Barbieri. Nacque a Budrie di San Giovanni in Persiceto (Bologna), e da adolescente fece parte dei catechisti, detti Operai della Dottrina cristiana. Dedicò la sua esistenza agli altri, istruendo le bambine che non potevano andare a scuola, assistendo gli infermi, facendo catechismo e molto altro ancora. Il parroco decise di mettere a disposizione una casa nei pressi della chiesa e così sorse la Casa del Maestro, di cui Clelia fu guida. Perse la vita a 23 anni, per tubercolosi. Fu canonizzata nel 1989.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per assistere alla Messa sono riportati di seguito:
La Messa di sabato 13 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, sabato 13 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…