Per assistere alla Santa Messa del 14 settembre 2024 in tv o streaming, ecco canali e orari per seguire la celebrazione.
Quando si tratta di parlare della Santa Messa, non si può non parlare della grande importanza che essa riveste. Andare in chiesa non vuol dire posizionarsi sul proprio banco e poi assentarsi totalmente con la mente.
Così come ascoltare la Messa in tv o streaming non vuol dire poi assentarsi e distrarsi mentalmente. Eppure, questo accade spesso, per tutta una serie di ragioni. Quando questo succede, cerchiamo di riportare la mente alla ragione per cui stiamo ascoltando la celebrazione eucaristica, che è Gesù. Lui c’è, pur se invisibile, ma c’è. Ed è pronto ad ascoltare i nostri pensieri, le nostre paure.
Preghiamo, in modo da connetterci a Lui, sentirlo più vicino, percepire il bene che ci vuole. Non dubitiamo mai del suo amore per noi. Oggi, sabato 14 settembre, è la memoria liturgica di Sant’Alberto di Gerusalemme. È conosciuto come grande pacificatore, grazie alle sue doti diplomatiche. Morì pugnalato dal Gran Maestro dell’Ospedale Santo Spirito il 14 settembre 1214, dopo che il santo lo aveva sollevato dall’incarico per comportamenti scorretti.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di sabato 14 settembre 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, sabato 14 settembre 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…