La Santa Messa in tv e streaming, andrà in onda in diretta oggi, sabato 29 giugno 2024, nei seguenti orari e canali.
Presenziare alla celebrazione eucaristica è qualcosa per cui non smettere mai di ringraziare Dio. Così come ogni mattina ci alziamo e viviamo un’altra giornata con la benedizione del Signore, e spesso lo ringraziamo per questo, allo stesso modo è importante ringraziare per il dono di potersi recare a Messa, in presenza.
Se ciò non accade, è sempre possibile ascoltare la funzione, ovunque ci si trovi, anche da computer o streaming ed è anch’esso un più che valido motivo per ringraziare Dio. Di cosa? È presto detto, per la possibilità di non perderla, pur non potendo presenziare.
In verità, di motivi per ringraziare Dio ce ne sono un’infinità, e non si riuscirebbe a elencarli tutti. Quando si ascolta la Messa, si prega, si medita, ci si guarda dentro. Ma una cosa non si dovrebbe mai dimenticare: l’essere grati. La gratitudine sincera del nostro cuore, è qualcosa che Dio ama.
La gratitudine per l’opportunità di ascoltare la Messa è fondamentale, spiana la strada all’apertura del cuore, crea un legame ancor più profondo con Dio. Perché, come diceva San Bernardo:«Si merita di più ascoltando devotamente una Santa Messa, che con il distribuire ai poveri tutte le proprie sostanze e con il girare pellegrinando su tutta la Terra».
Oggi, sabato 29 giugno 2024, è la memoria liturgica dei Santi Pietro e Paolo. In tanti si chiedono perché questi due importantissimi santi si celebrino nello stesso giorno, e la risposta è che, secondo la tradizione, Paolo e Pietro sarebbero stati a Roma nello stesso periodo, e che si incontrarono ed evangelizzarono assieme. Entrambi furono martiri.
Per ascoltare la Messa in tv, in diretta su TV2000, è possibile assistervi sui seguenti canali: digitale terrestre, 55 e 28; Sky canale 140 e TivùSat, canale 18.
La Messa può essere ascoltata sintonizzandosi ai suddetti canali, negli orari che riportiamo qui di seguito:
La Messa di sabato 29 giugno 2024 può essere ascoltata su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Se non doveste riuscire ad assistere alla funzione in tv ma potete seguirla in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, sabato 29 giugno 2024, può essere seguita collegandosi anche sulla rete Telepace. Gli orari sono i seguenti:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete collegarvi al canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per ascoltare la diretta streaming della celebrazione tramite computer o cellulare, basta collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…