Per seguire la Santa Messa in diretta tv, riportiamo i vari orari e i canali su cui collegarvi, venerdì 12 luglio 2024.
Il momento della Santa Messa è certamente il più prezioso della giornata e arricchisce dentro, come null’altro è in grado di fare. È un momento di preghiera, di introspezione, di comunicazione con il Signore, che non può certo mancare nella vita di un credente.
Andare a Messa e fare la comunione, sono dei veri e propri benefici che danno forza all’uomo per affrontare le avversità che possono verificarsi ogni giorno. È una protezione contro il male, ma soprattutto è meraviglioso ricevere Gesù tramite la Comunione, perché Lui è in grado di donare una pace immensa.
Dio è una vera e propria meraviglia e noi abbiamo la fortuna di scoprire ogni giorno cosa è in grado di fare nelle nostre vite. Può trasformarle in un istante, perché la sua è un’azione travolgente. La preghiera e la Messa ci aiutano a mantenere quel filo che ci lega a Dio, e ci supportano quando prendiamo direzioni errate. Padre Pio, era solito dire:«Se la gente sapesse cosa è la Messa, dinanzi alle chiese occorrerebbero i carabinieri per governare le folle».
Oggi, venerdì 12 luglio 2024, ricorre la memoria liturgica dei Santi Louis Martin e Marie-Azélie Guérin. I due si conobbero sul ponte Saint Leonard ad Alençon, e si innamorarono. In seguito si sposarono, ed ebbero 9 figli, di cui 5 restarono in vita, tutte femmine. Queste donne si fecero religiose e la più conosciuta di loro fu Suor Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, Dottore della Chiesa. I genitori di Santa Teresina sono i primi sposi a diventare santi insieme in modo ufficiale.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa in tv sono i seguenti:
La Messa di venerdì 12 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 12 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
Il Santo frate di Pietrelcina è senza alcun dubbio uno dei Santi più invocati del…
Il desiderio di portare Dio agli altri non nasce esclusivamente dalla volontà di fare qualcosa…
Santa Valburga con una famiglia di santi, ha contribuito ad evangelizzare la Germania nell'VIII secolo…
Meditiamo il Vangelo del 25 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Donami una notte serena”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…