Per seguire la Santa Messa in diretta tv, riportiamo i vari orari e i canali su cui collegarvi, venerdì 12 luglio 2024.
Il momento della Santa Messa è certamente il più prezioso della giornata e arricchisce dentro, come null’altro è in grado di fare. È un momento di preghiera, di introspezione, di comunicazione con il Signore, che non può certo mancare nella vita di un credente.
Andare a Messa e fare la comunione, sono dei veri e propri benefici che danno forza all’uomo per affrontare le avversità che possono verificarsi ogni giorno. È una protezione contro il male, ma soprattutto è meraviglioso ricevere Gesù tramite la Comunione, perché Lui è in grado di donare una pace immensa.
Dio è una vera e propria meraviglia e noi abbiamo la fortuna di scoprire ogni giorno cosa è in grado di fare nelle nostre vite. Può trasformarle in un istante, perché la sua è un’azione travolgente. La preghiera e la Messa ci aiutano a mantenere quel filo che ci lega a Dio, e ci supportano quando prendiamo direzioni errate. Padre Pio, era solito dire:«Se la gente sapesse cosa è la Messa, dinanzi alle chiese occorrerebbero i carabinieri per governare le folle».
Oggi, venerdì 12 luglio 2024, ricorre la memoria liturgica dei Santi Louis Martin e Marie-Azélie Guérin. I due si conobbero sul ponte Saint Leonard ad Alençon, e si innamorarono. In seguito si sposarono, ed ebbero 9 figli, di cui 5 restarono in vita, tutte femmine. Queste donne si fecero religiose e la più conosciuta di loro fu Suor Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, Dottore della Chiesa. I genitori di Santa Teresina sono i primi sposi a diventare santi insieme in modo ufficiale.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa in tv sono i seguenti:
La Messa di venerdì 12 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 12 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…