Santa Messa in tv del 26 luglio 2024: orari e canali per seguirla in diretta, anche usando la versione streaming.
La Santa Messa è un momento di profonda connessione con la Santissima Trinità ed è anche un’occasione per guardarsi dentro. Essa propone, tramite l’ascolto delle letture, del Vangelo e dell’omelia, un’importante introspezione sul senso della vita e in che direzione stiamo andando.
Cristo è l’esempio da seguire, e i suoi insegnamenti sono fondamentali per vivere una vita ricca di valori e soprattutto, per raggiungere l’obiettivo più importante, ossia conoscere e amare Dio, in questa e nell’altra vita. Lui stesso lo ha detto:«Io sono la Via, la Verità e la Vita».
Con Gesù, la vita assume dei bellissimi colori, lui è davvero Luce in un mondo in cui il degrado va facendosi sempre più spazio. Cristo è la forza, e la Messa, la preghiera, sono modi per sentirlo più vicino a noi. Il suo essere meravigliosamente saggio, profondo, è un qualcosa che dobbiamo portare con noi ogni giorno. A volte la vita ci pone di fronte a sfide difficili, ma dobbiamo ricordare le sue parole, ed essere forti. Con Lui si può affrontare qualunque cosa.
Oggi è la memoria liturgica dei Santi Anna e Gioacchino. Si tratta dei genitori di Maria, madre di Gesù, che furono grande esempio di tenacia. La coppia ebbe questa splendida figlia in tarda età, e la affidarono al Tempio a 3 anni, per ringraziare proprio di questo miracolo. I due hanno sempre sperato che potesse arrivare un figlio, e si sono rimessi completamente alla volontà di Nostro Signore. D’altronde, niente è impossibile a Dio.
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di venerdì 26 luglio 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 26 luglio 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…