Per assistere alla Santa Messa di venerdì 28 giugno 2024, di seguito forniamo orari e canali su cui sintonizzarsi.
Il dono di potersi recare alla Santa Messa è grande, ma lo è anche la possibilità di potervi assistere se impossibilitati ad andare di persona.
Perdersi una Messa è un peccato, perché tanto è preziosa e consente di ristorare mente e anima. La preghiera, l’ascolto delle letture, le spiegazioni del sacerdote. Tutto questo conta e invita a riflettere su ciò che stiamo facendo della nostra vita. Ci fa riflettere su quanto conti avere valori di un certo tipo, su quanto facciamo per noi stessi e per gli altri, su quanto diamo spazio a Nostro Signore all’interno della nostra esistenza.
A volte siamo ciechi, crediamo addirittura di essere nel giusto, e invece di filtri ne abbiamo molti davanti agli occhi. Il Signore ci aiuta a vedere le cose per come sono, in maniera chiara, inequivocabile, con l’aiuto dello Spirito Santo. Ecco perché è importante pregare con fede, affinché siamo in grado di far emergere ciò che non va e che potremmo migliore, tramite la preghiera e l’azione.
Oggi, venerdì 28 giugno 2024, è la memoria liturgica di Sant’Ireneo. Si tratta di un santo che fu discepolo di san Policarpo. È il primo martire nella storia della Chiesa a cui è stato dato il titolo di Dottore. Fu vescovo e morì martire. Tutelò con tutto se stesso la tradizione apostolica, e fu sua un’opera molto nota che contrastava le eresie, per proteggere il cattolicesimo.
L’ascolto della Messa in tv è una valida alternativa al non potersi recare in chiesa, di persona. Per assistere alla Messa su TV2000, collegatevi ai seguenti canali: 55 e 28 digitale terrestre, Tivùsat 18, Sky 140.
Le Messe si tengono nei seguenti orari:
La Messa di venerdì 28 giugno 2024 può essere ascoltata sintonuzzandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 28 giugno 2024, può essere seguita anche su Telepace. Per connettersi alla suddetta rete, in diretta, è necessario farlo negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete collegarvi al canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per la diretta streaming della celebrazione eucaristica, prendete il vostro computer o cellulare, e connettetevi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…