Per seguire la Santa Messa in tv del 9 agosto 2024, è possibile farlo in diretta tramite questi canali negli orari che riportiamo.
La Santa Messa ha un valore inestimabile e non bisogna mai stancarsi di ricordarlo. Essa è una vera e propria luce in mezzo al buio, soprattutto quando le anime sono provate dalle cose del mondo.
Ascoltare la Messa, prendere la Comunione, sono un vero nutrimento per noi cristiani, perché ci danno la forza di andare avanti, di sentirci davvero vicini a Gesù. Anche i grandi santi hanno parlato in diverse occasioni dell’immenso valore della celebrazione eucaristica, e nonostante ciò, forse non lo comprendiamo davvero fino in fondo. È una grazia senza fine.
San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, diceva:«L’Uomo deve tremare, il Mondo deve fremere, il Cielo intero deve essere commosso, quando sull’Altare, tra le mani del Sacerdote, appare il Figlio di Dio». San Filippo Neri era solito spiegare: «Con l’orazione noi domandiamo a Dio le Grazie; nella Santa Messa costringiamo Dio a darcele».
Oggi, venerdì 9 agosto 2024, è la memoria liturgica di Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein). Fu una grande filosofa e carmelitana. Di lei, Papa Giovanni Paolo II disse:«Ci inchiniamo profondamente di fronte alla testimonianza della vita e della morte di Edith Stein, illustre figlia di Israele e allo stesso tempo figlia del Carmelo.
Suor Teresa Benedetta della Croce, una personalità che porta nella sua intensa vita una sintesi drammatica del nostro secolo, una sintesi ricca di ferite profonde che ancora sanguinano; nello stesso tempo la sintesi di una verità piena al di sopra dell’uomo, in un cuore che rimase così a lungo inquieto e inappagato, fino a quando finalmente trovò pace in Dio».
Per vedere la Santa Messa in diretta su TV2000, è possibile collegarsi sui seguenti canali. Sky 140, digitale terrestre 55 o 28, TivùSat 18.
Gli orari per seguire la Santa Messa sono i seguenti:
La Messa di venerdì 9 agosto 2024 può essere seguita collegandosi su TelePadrePioTv, canale 145, negli orari che seguono:
Nel caso in cui non possiate assistere alla funzione in tv e desiderate seguire la Messa in streaming, potete farlo su padrepio.tv, da cellulare o computer.
La Santa Messa di oggi, venerdì 9 agosto 2024, può essere seguita anche collegandosi su Telepace. Vi sarà sufficiente collegarvi, in diretta, negli orari che seguono:
Per guardare in tv la Santa Messa su Telepace, potete sintonizzarvi sul canale 187. Se vi doveste collegare da Veneto e Mantova, digitate canale 76. Da Roma e Rieti, invece, vi potete sintonizzare sul canale 75.
Per seguire tutta la diretta streaming della celebrazione, servendovi di un computer o cellulare, tutto ciò che basta fare è collegarsi al sito SantaMessaLive.it, nei seguenti orari:
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…