Santi Angeli di Dio: oggi vi preghiamo per tutte le famiglie. L’amore che li unisce sia l’esempio del dono che Dio ha loro fatto.
In questo mese di settembre innalziamo, con fede, le nostre preghiere ai Santi Angeli di Dio, fonte di unione.
Preghiamo i Santi Angeli di Dio
Affidiamo, oggi, ai Santi Angeli di Dio, tutte le famiglie. O Santi Angeli, l’amore che Dio ha donato loro il giorno del matrimonio, sia l’àncora salda e ferma di tutta la loro vita.
In questo mese di settembre, volgiamo i nostri occhi agli Angeli, perché accompagnino ed innalzino la nostra preghiera a Dio.
La preghiera
Signore, mandami tutti i santi Angeli e Arcangeli. Mandami il santo arcangelo Michele, il santo Gabriele, il santo Raffaele, affinché siano qui con me, mi difendano e mi proteggano, Tu che mi plasmasti, mi desti un’anima e ti degnasti di profondere il tuo sangue per me.
Io affermo che i santi Arcangeli mi proteggono, mi illuminano quando sono sveglio e quando dormo, mi rendono tranquillo e sicuro dinanzi a ogni manifestazione diabolica. Che nessun essere dotato di maligno potere possa giammai entrare in me, né osi offendere o ferire la mia anima, il mio corpo, il mio spirito, o atterrirmi o solleticarmi con la tentazione.
Amen
ROSALIA GIGLIANO