Santi Angeli di Dio: oggi vi preghiamo per tutte le famiglie. Pregando voi, siano sempre unite nel nome e trasmettano ai loro figli la fede in Dio.
In questo mese di settembre innalziamo, con fede, le nostre preghiere ai Santi Angeli di Dio, fonte di unione.
Preghiamo i Santi Angeli di Dio
Affidiamo, oggi, ai Santi Angeli di Dio, tutte le famiglie. O Angeli, siate la loro guida, siate la loro speranza, siate tu (in particolare per i loro figli) la loro unica e vera speranza.
In questo mese di settembre, volgiamo i nostri occhi agli Angeli, perché accompagnino ed innalzino la nostra preghiera a Dio.
La preghiera
Signore, mandami tutti i santi Angeli e Arcangeli. Mandami il santo Michele, il santo Gabriele, il santo Raffaele, affinché siano qui con me, mi difendano e mi proteggano, Tu che mi plasmasti, mi desti un’anima e ti degnasti di profondere il tuo sangue per me.
Io affermo che i santi Arcangeli mi proteggono, mi illuminano quando sono sveglio e quando dormo, mi rendono tranquillo e sicuro dinanzi a ogni manifestazione diabolica. Che nessun essere dotato di maligno potere possa giammai entrare in me, né osi offendere o ferire la mia anima, il mio corpo, il mio spirito, o atterrirmi o solleticarmi con la tentazione.
Amen
ROSALIA GIGLIANO