Supplica a San Giovanni Paolo II: OGGI alle 21 preghiamo insieme il Santo Rosario – i dettagli

Un nuovo appuntamento per la recita del Santo Rosario tutti insieme, anche in diretta tv.

Giovanni Paolo II

Il Santo Rosario verrà recitato questa sera, alle ore 21 e sarà trasmesso in diretta su TV2000. La preghiera unanime sale a Dio.

Giovedì 2 aprile: la preghiera del Santo Rosario

Questa sera, alle ore 21, per volontà della Conferenza Episcopale Italiana, in diretta su TV2000 si reciterà il Santo Rosario. Un appuntamento che sta diventando, quasi, settimanale, anche seguendo le indicazioni di Papa Francesco che ci vuole tutti uniti nella preghiera, in questo particolare momento di emergenza.

Il Santo Rosario verrà recitato da un luogo piuttosto suggestivo, ovvero la Cappella dedicata a San Giuseppe Moscati, all’interno del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.

Una sola voce salga a Dio

Un Rosario meditato che vedrà l’Italia intera, l’Europa, tutto il mondo cristiano riunirsi nella preghiera alla Vergine Maria, affinchè il suo manto si stenda sull’intera umanità e la protegga dall’epidemia.

Una preghiera corale fatta da un ospedale, proprio per porre l’attenzione sui tanti ammalati che stanno combattendo questa malattia con la forza della fede. Ma anche per chiedere a Dio che non abbandoni mai tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che si stanno prodigando per curarli e per cercare una cura efficace.

Il Santo Rosario e la preghiera a San Giovanni Paolo II

Una preghiera per tutti noi, per quelli che ci governano: una sola voce salga a Dio, per intercessione della Beata Vergine Maria.

A fine recita del Rosario, sarà recitata anche una preghiera a San Giovanni Paolo II, in occasione dell’anniversario della sua salita al cielo.

santo rosario 2 aprile

Preghiera a San Giovanni Paolo II per ottenere una grazia

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.

Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te. Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà, la grazia che imploriamo (citare la grazia).   Amen.

Giovanni Paolo II

Pater, Ave, Gloria

San Giovanni Paolo II, prega per noi

Fonte preghiera: associazione giovannipaoloII – onlus

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie