Essere uniti a Cristo e a Maria. E’ stato questo l’intento delle Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano.
Le Suore hanno realizzato un Rosario con dei palloncini colorati e l’hanno fatto volare sopra la loro chiesa: “E’ un gesto di speranza”.
Il Rosario che vola verso il cielo
Un’immagine insolita quella che è comparsa sui social in questi giorni: un Santo Rosario, fatto di palloncini che volava in cielo e si dirigeva verso il Paradiso.
Se da un lato c’è la preghiera collettiva, le celebrazioni Eucaristiche in tv o in diretta streaming sui social, la recita del Santo Rosario con Papa Francesco e con i Vescovi, dall’altro c’è chi vuole sentire ancora più vicina la presenza di Dio.
Le Suore di Avezzano: “La nostra preghiera a Maria”
Così come hanno fatto le Suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano, creando un Rosario con 70 palloncini colorati. 60 azzurri che compongono i grani principali e 10 bianchi che compongono la croce e quelli del Padre Nostro. “Così con le consorelle abbiamo realizzato un enorme Rosario, che è la nostra preghiera a Maria per chiederle il suo aiuto in questo momento di difficoltà” – ha spiegato Suor Carla del monastero di Avezzano.
Un Rosario fatto volare, poi, dal tetto del convento. Il Rosario è quella “catena dolce che ci rannoda a Dio”, come recita la supplica alla Vergine del Rosario. Quel legame che oggi, più che mai in questo momento così difficile della nostra storia, abbiamo necessità di sentire.
ROSALIA GIGLIANO
Video: youtube/Terre Marsicane
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI