La santità di Giovanni Paolo II acclamata subito dal suo popolo.
Giovanni Paolo II moriva il 2 aprile del 2005. A poche ore dalla sua morte, già c’era chi reclamava il suo essere proclamato Santo subito.
Furono ben 7 milioni i pellegrini che arrivarono a Roma in occasione dei funerali di Giovanni Paolo II, quasi come a segno di gratitudine e ringraziamento di quello che, nel corso dei suoi 28 anni di pontificato, il santo padre aveva fatto per l’intera umanità.
Le lunghe file che si formarono anche solo per dare l’estremo addio al Papa. Un uomo, un santo quasi subito: infatti, sarà proclamato tale, il 27 aprile 2014.
Un omaggio commosso da parte di tutto il mondo: non fu solo l’estremo saluto ad un capo di stato (ricordiamo, infatti che, rappresentati di tutte le religioni presenziarono ai funerali), ma soprattutto ad un uomo, capace di cambiare le sorti della chiesa, votandola verso una strada di pace, in un periodo in cui, specie nella prima parte del pontificato, la presenza del regime comunista, minava l’integrità della chiesa proprio nei territori dai quali proveniva Giovanni Paolo II.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…