Scopri chi sarà il tuo Santo protettore per l’anno 2024

All’inizio del nuovo anno, c’è la bella usanza tra i cristiani, di pescare il santo che sarà il nostro fedele protettore. 

Qualche semplice indicazione da seguire ed ecco la scelta è fatta. Ma a differenza di quello che erroneamente si potrebbe pensare, sarà il santo a scegliere noi. Scopriamo che cosa significa.

Pesca santo protettore 2024
photo web source

Infatti la scelta non spetta a noi, ma è esattamente il contrario. Sono i santi a sceglierci, e non lo fanno certo a caso.

Cosa fare innanzitutto prima di estrarre il santo

Il primo passo è pregare: questo vale per qualsiasi scelta nella nostra vita, la migliore cosa che possiamo fare è invocare lo Spirito Santo, perché apra i nostri cuori e poi domandiamo di essere scelti da colui o colei che si prenderà cura di noi nel corso di tutto il nuovo anno.

Ricordiamoci di non dirottare la scelta secondo le nostre preferenze, e non scartiamo il primo nome sorteggiato, perché magari è di un santo che ci è estraneo, ma anzi cogliamo l’occasione per scoprire una nuova figura di santità che durante l’anno avremo modo di conoscere meglio.

Come fare l’estrazione

Per l’estrazione del santo o della santa ci sono vari metodi. C’è chi per esempio, prepara tanti bigliettini con scritti i nomi dei santi e dei beati, e poi li ripone dentro un contenitore, pronti per essere estratti a mano.

Per praticità suggeriamo di aprire il link che troverete in fondo all’articolo. Vale sempre il consiglio di invocare prima lo Spirito Santo, e poi cliccare sull’apposito link che e vi comparirà così il santo che sarà il vostro protettore per il 2024.

È raccomandato a ognuno, per quanto possibile, di approfondire la vita del santo estratto. Questo ci aiuta a prendere maggiore consapevolezza del fatto che i santi non sono uomini e donne privilegiate, ma anche loro, come tutti noi, hanno vissuto prove, fatiche, tentazioni e hanno lottato per vincerle, offrendoci così un esempio da imitare.

Cosa dice la Madonna a proposito dei santi

Cosa dice la Madonna sui Santi?
photo web source

La Madonna a Medjugorje attraverso i suoi messaggi, ci raccomanda di leggere le vite dei Santi, che con i loro combattimenti, affanni e cadute, si fanno più vicini a noi, alle nostre fatiche e sofferenze di ogni giorno, e ci aiutano ad affrontarle infondendoci speranza e coraggio.

Messaggio del 25 maggio 2020 alla veggente Marija:
“Cari figli! Pregate con Me per la vita nuova di tutti voi. Figlioli, nei vostri cuori sapete cosa deve cambiare: ritornate a Dio ed ai Suoi Comandamenti affinché lo Spirito Santo possa cambiare le vostre vite ed il volto di questa terra, che ha bisogno del rinnovamento nello Spirito. Figlioli, siate preghiera per tutti coloro che non pregano, siate gioia per tutti coloro che non vedono una via d’uscita, siate portatori della luce nelle tenebre di questo tempo inquieto. Pregate e chiedete l’aiuto e la protezione dei Santi affinché anche voi possiate bramare il cielo e le realtà celesti. Io sono con voi e vi proteggo e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Iniziamo.. e buona pesca!

Mani in preghiera
photo web source

Sequenza allo Spirito Santo

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen 

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo.

Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina.

Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen 

Si procede ora a cliccare sul link sotto e… buon santo!

http://infodamedjugorje.altervista.org/ilsantodellanno.html

Gestione cookie