“Aiuto l’autista puzza”: bimbo di 10 anni salva i 30 alunni dello scuolabus

Il giovanissimo Troy Luna si è accorto che l’autista dello scuolabus era ubriaco ed ha avvertito la polizia, mettendo in salvo tutti i suoi compagni.

Screenshot Video

Sebbene abbia solamente 10 anni, il bimbo si è accorto subito che l’uomo faceva uno strano odore e quando lo ha visto sbandare ha compreso che doveva chiedere aiuto.

Bimbo si accorge che l’autista dello scuolabus è ubriaco

Da genitori si prova sempre a prendersi cura dei propri figli e accertarsi che, anche quando non sono sotto la loro sorveglianza, siano sempre al sicuro. Chiaramente, quando i bimbi vanno a scuola o in palestra o sul campo da calcio, ci si attende che l’istituto o la società che si prende in carico la salvaguardia del bambino sia affidabile. Non sempre purtroppo è così, poiché gli uomini sono fallibili e senza segnalazioni di incidenti o di comportamenti errati e complesso essere vigili tutto il tempo.

Leggi anche ->Fase 3, DL Scuola: dopo le molte tensioni diventa legge

Questo è esattamente ciò che è capitato ad una scolaresca di Crows Landing (California) qualche pomeriggio fa di ritorno dalla Landing School. Come sempre i piccoli studenti, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, sono saliti sullo scuolabus per essere accompagnati a casa. Al posto del solito autista quel giorno c’era un sostituto che solitamente copre un altro distretto. Nulla di strano, se non fosse che il piccolo Troy Luna si è accorto che l’uomo emanava un cattivo odore.

Troy chiama la polizia e salva i compagni di scuola

Incuriosito ed insospettito, non solo dall’odore ma dall’espressione dell’uomo, Troy è rimasto vigile ed ha osservato da vicino il comportamento dell’uomo. Presto il sospetto che non fosse perfettamente lucido è diventato una certezza: l’autista ha cominciato a sbandare ed ha cominciato a tenere una velocità troppo sostenuta. Ad un tratto è stato anche costretto a frenare bruscamente facendo sbattere la testa a diversi bambini.

Spaventato che le condizioni dell’uomo potessero portare ad un esito nefasto del viaggio, Troy ha cominciato a dire ai compagni di viaggio che avrebbe chiamato la polizia. Questi lo hanno fatto desistere in un primo momento, dicendogli che avrebbe potuto cacciarsi nei guai. Quando l’autista ha cambiato il percorso ed imboccato l’autostrada, Troy ha preso il telefono e contattato la polizia. Per fortuna una volante in zona ha raggiunto il mezzo prima che potesse succedere un danno irreparabile.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Gestione cookie