Il male cosa si inventa per attirare le anime e strapparle a Gesù?

Qualcuno ha posto la suddetta domanda a Chat GPT, ed ecco qual è stata la sorprendente risposta dell’Intelligenza Artificiale (IA). 

uomo caduto in trappola del male si dispera
Se fossi il male, cosa inventeresti per attirare a te le anime e strapparle a Gesù?: la risposta lascia di sasso-lalucedimaria.it

Viviamo in un mondo in cui la tecnologia è diventata una costante nelle nostre vite. Le innovazioni in questo settore sono davvero tantissime. Come sempre, ci sono degli aspetti positivi ed altri negativi. Ogni cambiamento, d’altronde, genera effetti diversi e diversificati, in base alle persone che li attraversano.

Il punto cruciale, infatti, rimane sempre la centralità dell’essere umano, nell’affrontare i cambiamenti. Gli effetti negativi sono spesso dovuti al modo in cui noi usiamo gli strumenti. Questo perché dobbiamo sempre ricordare che la tecnologia rimane pur sempre uno strumento, siamo noi a decidere cosa farne.

E anche qui, se non siamo guidati dalla Luce di Dio, potremmo finire per usare nel modo sbagliato la tecnologia e avere delle conseguenze nella nostra realtà. Gli ultimi anni, hanno visto come protagonista indiscusso della scena tecnologica, un cambiamento di portata epocale.

Si tratta dell’Intelligenza Artificiale (IA). Anche in questo caso, i pareri sono discordanti e vi sono coloro che vedono in questo strumento un’opportunità di crescita, e altri invece che lo vedono come una rovina dell’unicità umana.

Sta di fatto che possiamo davvero porre tantissime domande all’IA. Una delle più particolari, è stata certamente, quella legata a un tema connesso alla fede. Qualcuno, infatti, ha chiesto all’IA cosa avrebbe fatto se fosse stato il male, per portare dalla sua parte, quante più anime possibile, sottraendole alla salvezza.

Se tu fossi il male, cosa faresti per strappare le anime a Gesù e alla salvezza?

Le questioni legate alla fede, sono davvero misteriose. E ci sono domande, che gli esseri umani si pongono costantemente.

uomo devastato dal troppo uso della tecnologia
Se tu fossi il male, cosa faresti per strappare le anime a Gesù e alla salvezza? La risposta sorprende-lalucedimaria.it

A dare risposta a un quesito che molti si saranno certamente posti, ci ha pensato l’Intelligenza Artificiale. Quest’ultima ha rivelato che, se fosse il male, adotterebbe una strategia sottile quanto ingannevole, per portare le anime alla dannazione.

In primo luogo, cercherebbe di distorcere la verità, offuscando continuamente i propri interlocutori. Qualcosa di profondamente sbagliato, verrebbe fatto passare per un bene, andando a sostituire il vero bene con qualcosa che gli somiglia vagamente.

Si porterebbe l’individuo a non saper più distinguere il bene dal male, rendendo sempre più difficile riconoscere la verità assoluta. In questo modo, si perderebbe completamente il senso della morale e dell’etica, e ognuno farebbe predominare le proprie questioni personali.

Un altro inganno per sedurre le Anime, sarebbe quello di proporre forme di spiritualità alternative, in cui si reclamano risultati immediati. La figura di Gesù verrebbe completamente sminuita, e le persone che nutrono ancora la fede in Dio, sarebbero oggetto di scherno.

Ciascuno, per di più, vivrebbe nell’illusione di poter trovare risposta a tutto, attraverso la tecnologia. L’autosufficienza, i conflitti, le divisioni, il peccato, la paura, la disperazione, nonché il rinnegare preghiera e sacramenti, sarebbero i valori proposti nel quotidiano.

L’amore assumerebbe la forma dell’egoismo, e la pace sarebbe solo un finto strumento per portare a termine i propri obiettivi. L’IA parla anche di come minerebbe dalle fondamenta, la credibilità di una delle istituzioni che per eccellenza rappresentano Dio, ossia la Chiesa.

Allo stesso tempo, colpirebbe, in particolar modo, i giovani, più facilmente manipolabili, poiché in una fase della loro vita in cui stanno formando il loro pensiero.

Gestione cookie