Il mese di Luglio è interamente dedicato alla devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù, che noi ricordiamo anche col seguente Settenario.
Il Settenario dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù ci regala una settimana intera, per immergerci nel Mistero salvifico del Cristo, immolato sulla croce per la nostra salvezza.
Il suo Sangue, infatti, è l’arma più potente contro il male, contro la morte dell’anima, ed è la nostra risorsa migliore per risanare ogni ferita e riparare ad ogni nostro umano errore.
Al Preziosissimo Sangue è bene affidare le parti più deboli della nostra personalità e le persone che pensiamo siano più lontane dalla fede.
Può essere un modo efficace per pregare, anche tutti i giorni, senza il timore di venire coinvolti spiritualmente nelle loro vicende, poco chiare od opportune.
E’ un concetto importantissimo, che mai i cristiani dovrebbero dimenticare -questo- specialmente se già si trovano ad affrontare situazioni particolari o vessazioni demoniache di ogni sorta. Non serve, quindi, evitare di pregare per gli altri, ma basterà affidare le singole circostanze ed emergenze al Sangue di Gesù, esposto ogni giorno nel calice, durante le Sante Messe, celebrate in ogni angolo della Terra.
Ed è bello utilizzare la stessa metodologia per le persone che non ci sono più, di cui non conosciamo, ovviamente, la condizione davanti a Dio, ma per cui desideriamo implorare sollievo e grazia.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Eterno Padre, ti offriamo i meriti del Preziosissimo Sangue, versato dal tuo diletto Figlio, durante la salita al Calvario e ti chiediamo la salvezza di quelli che oggi stanno per comparire davanti al tuo tribunale e la liberazione delle anime del Purgatorio, specialmente di quelle più devote al Preziosissimo Sangue. Gloria.
Eterno Padre, ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo, in riparazione dei miei peccati, per i bisogni della santa Chiesa, in suffragio delle anime sante del Purgatorio. Gloria. Sangue di Gesù, salvaci tu.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…