Vi raccontiamo un episodio davvero eccezionale, ma anche drammatico al tempo stesso.
Una bimba Filippina di tre soli anni, si risveglia durante il suo funerale, anche se raro ed incredibile, questo è un episodio di morte apparente che in ambito scientifico si manifesta di rado ma è spiegabile. Infatti non è questo che ci fa gridare al Miracolo. Quello che è veramente sconvolgente è il messaggio che la bimba una volta aperta la bara nell’incredulità generale, lascia ai suoi genitori e a tutti i presenti : “State sereni, sto bene e non preoccupatevi più per me”.
Ma la gioia per la ritrovata bambina è durata poco. Non molto dopo infatti la piccola ha spirato per l’ultima volta. “Il suo ritorno – dicono i parenti – è stato un miracolo per noi, ci ha voluto rasserenare, il suo messaggio ci ha commosso e la perdita è diventata un pò meno dolorosa per noi. Anche se ci mancherà tanto siamo sicuri adesso che dovunque lei sia sta bene e non dobbiamo più preoccuparci”.
Si sveglia durante il funerale, muore poche ore dopo. Doppio shock per i genitori di questa bambina filippina di 3 anni. Un episodio di morte apparente o miracolo? La scienza avvallerebbe sicuramente la prima ipotesi ma il racconto lascia sperare in altro anche se la conclusione resta tragica. La bambina era stata dichiarata morta. Come raccontano i media locali il funerale si era svolto due giorni dopo il decesso. Durante la celebrazione però i genitori hanno avvertito dei rumori all’interno della piccola bara così l’hanno aperta e trovato la figlioletta con gli occhi ben aperti e viva. Stando al racconto degli stessi genitori la piccola avrebbe detto: “State sereni, sto bene e non preoccupatevi più per me”.
“Perdonami, Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci…
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…