Solamente in Italia si effettuano 290 interruzioni di gravidanza al giorno!
Vuol dire che ben 290 bambini al giorno non nasceranno mai e altrettante madri vivranno il ricordo di qualcosa che segnerà per sempre la loro vita, in modo negativo. E dovranno fare i conti con il rimorso, che in molti casi non avrà mai fine.
Molti sono i motivi addotti: l’avanzamento di carriera (frenato da una possibile gravidanza), la mancanza di un partner fisso o responsabile, la giovane età … ma nessuno di questi contempla la bellezza della procreazione, insita in un atto sessuale.
E’ l’egoismo dilagante a dettare le regole e a dare a certe donne adulte -almeno sessualmente- più diritti di quanti ne possa avere un feto indifeso, che non avrà mai possibilità alcuna di urlare al mondo la sua voglia di vivere.
Cosi si moltiplicano i consultori in cui dottori, sterili e sterilizzati, consigliano alle mancate mamme la prassi più opportuna per togliersi quell’impiccio dallo stomaco, metaforicamente parlando e non tanto.
Il nostro Paesello civilizzato e moralista si pregia di moltiplicare gli spot sui metodi anticoncezionali, di dare informazioni su come fare sesso protetto, riducendo la possibilità di contrarre malattie e gravidanze indesiderate, ma mai parla, ne tanto meno pubblicizza, la vita che poteva essere e mai sarà.
La gravidanza è spesso un effetto collaterale di un rapporto sessuale, non un’unione intima e matura tra un uomo e una donna, che da origine al più meraviglioso dei miracoli: la vita.
No, oggi è considerato un miracolo avere il ciclo dopo un rapporto sessuale non protetto, perché significa “esser stati attenti”, “aver fatto bene l’amore”. Altrimenti, si sa, abortire è lecito, un diritto legale della donna.
La legge umana è pretesto allora per non avere un’etica e la cristianità svanisce di fronte alla personale concezione della vita.
Nessuno sembra pensare alle conseguenze di un aborto, tutto si riduce alla ricerca del piacere immediato e alle varie campagne marketing che spingono a raggiungere lo stile di vita in voga in quel memento.
E se anche le nostre mamme avessero deciso tempo fa di abortirci?
Noi eravamo feti, scelti da Dio e dati alla luce da madri responsabili del ruolo che la natura affida alle donne da sempre.
Meditiamo il Vangelo del 25 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Donami una notte serena”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
Mai come in questo momento, la preghiera per Papa Francesco diventa lo strumento più importante…
Un'immagine miracolosa della Madonna di Porto si accende improvvisamente di una fortissima e irresistibile luce…
Nelle parole di Gesù relative all'importanza del digiuno e alle modalità attraverso cui eseguirlo, si…