Mediafriends è un’associazione non lucrativa di cui fanno parte diverse società, con finalità di solidarietà sociale, in precisi settori, quali assistenza sociale, sanitaria e socio-sanitaria; beneficenza; istruzione e formazione; tutela, promozione e valorizzazione della cultura, dell’arte e degli interessi artistici e storici; tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente; cooperazione internazionale.
Promuove diversi progetti, uno di questi è La Fabbrica del Sorriso, di cui sentiamo parlare periodicamente.
E’ infatti un’iniziativa benefica, sulla cui pagina web si legge: “I bambini, con i loro bisogni e i loro desideri, sono sempre stati al centro delle iniziative di Mediafriends e anche per tutto quest’anno, con la 15a edizione della Fabbrica del Sorriso, il grande obiettivo della raccolta fondi sarà quello di dare ai più piccoli, in Italia e nel mondo, una possibilità, per uscire dalla povertà, dal disagio e dall’emarginazione”.
I quattro progetti a cui Mediafriends volgerà la sua attenzione, quest’anno, riguardano:
Fondazione Mission Bambini Onlus, che aiuta le mamme lavoratrici a pagare l’asilo per i loro piccoli.
A Regola d’Arte, che si occupa dei ragazzi che vivono in quartieri poveri delle città, cercando di portare il loro interesse al rugby e alla musica.
Comunità di Sant’Egidio Acap, che si occupa dei bambini profughi di guerra, perché si integrino nella società italiana, attraverso la lingua e la conoscenza della nostra cultura.
Amref Health Africa Onlus, che, specialmente in Kenia e a Nairobi, offre dei centri di accoglienza ai ragazzi, vittime di violenze, che altrimenti vivrebbero in strada, dando loro cibo e istruzione.
La Fabbrica del Sorriso, solo negli ultimi 2 anni, ha raccolto ben 4 milioni euro, per combattere i tumori infantili.
Anche quest’anno, non mancheranno appuntamenti televisivi ed eventi, in molte località italiane, al fine di sensibilizzare i possibili donatori.
E, per i prossimi mesi del Tour 2018, anche una parte del ricavato del musical “Romeo & Giulietta” andrà in beneficienza.
Lo spettacolo, prodotto da David e Clemente Zard, con la regia e la direzione artistica di Giuliano Peparini, ha uno slogan da tenere a mente assolutamente: “Ama e cambia il mondo”.
Antonella Sanicanti
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…