Questa domanda potremmo farla a Suor Cristina!
IL VIDEO RAI con l’intervista a Suor Cristina
Alla prima puntata di Ballando con le stelle 2019, abbiamo ritrovato una concorrente speciale: Suor Cristina che non è -lo sappiamo tutti- al suo primo reality game/show.
Conosciamo già le sue doti canore e come lei ami mostrare ogni talento che Dio le ha affidato, utilizzando anche la Tv.
Del resto, lei rimane sempre e comunque una sposa di Cristo, che è chiamata -con ogni probabilità- a servirlo attraverso i mass media, per dimostrare quanto si possa essere cristiani, pur rimanendo nel mondo, anche in quello fatto di luci e lustrini.
Ma come è riuscita Suor Cristina ad affrontare il ballo, che tecnicamente richiede il contatto con un uomo (il suo maestro Stefano Oradei), ma anche un abito adatto?
La questione è stata risolta con molta intelligenza: prima di tutto Suor Cristina ha tenuto il proprio abito (e lo farà anche nelle successive puntate), perché non c’è bisogno di scollature, di abiti succinti o pailettes per ballare bene; in secondo luogo, le sono state affiancate due ballerine (dunque, in effetti, lei balla in team) che, con un simpatico gioco coreografico, evitano un contatto troppo stretto tra la Suora e il maestro.
Questo ha creato già delle polemiche, quelle di chi vorrebbe far pensare che Suor Cristina abbia delle agevolazioni, a livello di gara e di gioco, ma è innegabile che il risultato è stato davvero raffinato, divertente, rispettoso dei vari ruoli dei protagonisti e soprattutto “bello da vedere” in prima serata.
Sicuramente qualcuno, anche tra i cristiani credenti e praticanti, criticherà Suor Cristina per aver ballato in Tv, ma la verità che ha dimostrato come si può essere coerenti con le proprie scelte di vita e affrontare qualunque prova.
Inoltre, il suo charlestone, sulle note di what a wonderful world, introdotta dalla sua magnifica voce, è risultato graditissimo anche alla giuria.
Antonella Sanicanti
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…