Padre Slavko, che ha operato a Medjugorje fino alla sua morte, ci offre una preghiera che richiami tutti alla fede più autentica.
La Quaresima è il tempo migliore in cui riflettere sulla nostra fede; è il tempo in cui cercare di comprendere quali siano le nostre mancanze e chiedere aiuto al Signore per migliorare, per essere costanti nella preghiera. Possiamo farlo per noi stessi e per gli altri, anche per coloro che non pregano più o che non credono. In questo Venerdì di Quaresima, ci facciamo aiutare dalle parole di Padre Slavko per arrivare “meglio” a Dio.
Signore, Padre Onnipotente, nel Nome di tuo Figlio che si è incarnato per noi nel seno di Maria, con lei, tua umile serva, ti chiediamo: dacci la grazia della preghiera, che possiamo nella preghiera incontrarti, che la preghiera diventi per noi gioia, che la nostra vita diventi la preghiera.
Tocca i nostri cuori, o Signore, e aprili al tuo amore.
Ti preghiamo per tutte le famiglie, i gruppi di preghiera, tutta la Chiesa: in questa Quaresima, che possiamo essere riempiti dallo Spirito di preghiera e che nella preghiera possiamo cambiare la nostra vita.
Ti presentiamo tutti i battezzati che non pregano, tutti coloro che non vengono più alla Messa, che non si confessano: che il tuo amore si riveli a loro e che possano così ricominciare con te, o Signore.
Benedici, o Signore, con lo Spirito di preghiera tutti quelli che soffrono: tutti i malati, i giovani e gli anziani, soprattutto quelli che cercano la pace e il benessere nelle cose sbagliate.
Benedici tutti noi, che possiamo anche capire che tu ci ami mandandoci Maria, tua umile serva, ad insegnarci e a guidarci verso di te.
Benedici noi, o Signore, donaci la pace e un buon cammino verso la Pasqua, verso la risurrezione del tuo Figlio Gesù. Così sia. La pace sia con voi. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito
Santo. Amen.
Leggi anche – Medjugorje – Padre Slavko: “tutto ciò che facciamo, diventi preghiera”
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…