Si può andare in Terra Santa anche durante questo periodo di pandemia? Grazie alle nuove tecnologie si può.
Un “tour online” ci permette di visitare da vicino le bellezze storiche, e non solo, della Terra Santa e di attraversare i luoghi di Gesù.
Grazie alle nuove tecnologie è possibile andare ovunque, anche in Terra Santa. Una visita a 360° che, apparentemente, potremmo fare solo se fossimo lì sul posto. Ed invece, è possibile anche attraverso un pc ed un sito come Terrasanta.it.
Gerusalemme con la sua città vecchia, il museo di Israele, il museo della Torre di Davide e la Cittadella Medievale sono solo alcuni dei luoghi dove, attraverso questo sito, e anche attraverso la piattaforma Google Art, è possibile effettuare un tour nei luoghi culturali ed archeologici più importanti di Israele.
“Il sito del museo è particolarmente ricco: offre numerose attività virtuali tra cui tour, video, foto, conferenze ed esperienze di realtà virtuale sia della Città Santa che dei sotterranei della Torre di David e della fortezza crociata di re Baldovino” – è scritto sulla homepage del sito di Terrasanta.it
Visitare dei luoghi così ricchi di storia, di cultura, di religione ci porta a pensare come il mondo, attraverso un computer sia così piccolo e vicino a noi. Non solo la storia di Israele, ma anche i luoghi attraversati da Gesù, dove ha compiuto i suoi miracoli e dove ha predicato.
Un’unione perfetta fra l’Antico ed il Nuovo Testamento, non solo attraverso la Sacra Scrittura, ma anche e soprattutto attraverso gli occhi e la visione dei luoghi…quasi a toccarli con mano. Un tour da non perdere.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: acistampa.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Durante il periodo nazista la Madonna di Wigratzbad apparve alla veggente, incarcerata dalla Gestapo, per…
Papa Leone XIV all'Angelus di questa II Domenica di Avvento ha sottolineato come il corso…
Oggi si conclude la Novena all'Immacolata Concezione, nelle sue mani purissime poniamo le nostre intenzioni.…
Grande e famoso vescovo di Milano e Dottore della Chiesa, dotto e coraggioso, sant'Ambrogio è…
Meditiamo il Vangelo del 7 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…